Alto rischio di malattia da CMV

Circa due mesi dopo il trapianto di rene le mie analisi di laboratorio hanno evidenziato la presenza di citomegalovirus (val. 105). Da 1 a 10 quanto devo preoccuparmi? Grazie anticipate. Luciano
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente la infezione da citomegalovirus è una importante fonte di morbilità. I p. sieronegativi al momento del trapianto rischiano di più una malattia da CMV, clinicamente significativa(5). Cari saluti.
Risposto il: 15 Novembre 2007