Analisi del sangue e pillola

Buongiorno, ringrazio per la cortese attenzione. Avrei bisogno di sapere se dalle analisi del sangue si può evincere che ho assunto la pillola anticoncezionale Klaira, anche se questo mese ho interrotto definitivamente l’assunazione (le analisi saranno svolte qualche giorno dopo la sospensione definitiva).

Risposta del medico

Gentile ragazza, dalle comuni analisi del sangue eseguite per controlli di routine non è possibile evincere se la paziente sta assumendo o meno una pillola anticoncezionale estroprogestinica quale Klaira. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 21 Gennaio 2020