Analisi del sangue egregio dottore, di recente ho

analisi del sangue egregio dottore, di recente ho fatto delle analisi del sangue, ed ho riscontrato che le GPT sono un po alte: urea 0.32 got 31 gpt 50 gamma gt 42 colesterolo 265 trigliceridi 82 ho 41 anni alto 1,71 peso 80 kg... devo preoccuparmi? grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto confermare il dato alterato, ripetendo tale test a distanza di 2-3 settimane dal precedente. Inoltre bisogna che verifichi se sono presenti comportamenti alimentari (abuso di bevande alcoliche) in grado di causare un danno al fegato che si manifesta con l’aumento delle aminotransferasi. Se quindi assume bevande alcoliche, eviti di berne e comunque effettui un controllo mensile delle aminotransferasi per un periodo di circa 6 mesi, alla fine dei quali si dovrà rivalutare la sua situazione preferibilmente da parte dello specialista epatologo.
Risposto il: 02 Ottobre 2007