Di recente ho effettuato le analisi del sangue in

di recente ho effettuato le analisi del sangue in quanto mi è stata diagnosticata l'ipertensione. questi sono alcuni dati: glucosio 97; colesterolo 161; trigliceridi 125; colesterolo HDL 35; creatinina 34; AST 34; ALT 60; gamma GT 31; bilirubina totale 1,01; V.E.S. 4 Sono sovrappeso. Ci sono problemi al fegato o altro?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si rileva un lieve aumento delle aminotransferasi. Ciò può essere un segnale di “sofferenza” del fegato in relazione all’eccesso di peso nell’ambito della cosiddetta steatoepatite. Quest’ultim a può essere causata anche dalla assunzione di alcolici.
Risposto il: 09 Giugno 2008