anche le tossicosi provocano un alterazione delle transaminasi

salve , una domanda ho eseguito gli esami del sangue ed è risultato un valore di transaminasi ast pari a 70 (limite 37), transaminasi alt pari a 48 (limite 40) mentre le gamma gt sono nella norma...a cosa puo essere dovuto ??? premetto che ho 25 anni ...grazie saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe essere dovuto ad una tossicosi o qualche alimento che ha fatto infiammare il fegato. faccia comunque lo studio delle epatiti e nel frattempo assume un epatoprotettore come l'EPATOP: 1 cpr al dì lontano dai pasti
Risposto il: 26 Ottobre 2011