Anche se non ho sintomi, quando mi misuro la

ANCHE SE NON HO SINTOMI, QUANDO MI MISURO LA PRESSIONE QUESTA RISULTA TRA I 90/100 DI MINIMA E 140/150 DI MASSIMA, HO FATTO UN Elettrocardiogramma E RISULTA UN'ANOMALIA DELLA PV (PARETE VENTRICOLARE?), IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO UN Ecocardiogramma E NON MI HA DATO ALTRE SPIEGAZIONI. LA PRESSIONE COSI' ALTA MI SEMBRA STRANA PERCHE' DI SOLITO MI SENTO SPOSSATA E SONO MOLTO LENTA NEI MOVIMENTI, NON DOVREI ESSERE PIENA DI ENERGIE CON L'IPERTENSIONE? C'E' UNA CORRELAZIONE TRA L'IPERTENSIONE E LA LENTEZZA? COS'E' L'ANOMALIA DELLLA PV? GRAZIE PER LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori che lei riscontra della pressione arteriosa vengono considerati elevati, ma non danno alcun disturbo né tanto meno sono la causa della sua lentezza. Cominci a ridurre l’assunzione di sale con l’alimentazione e a svolgere regolarmente attività fisica (20 minuti 3-4 volte alla settimana). Queste due misure ridurranno la sua pressione. Se invece non saranno sufficienti si consigli con il suo medico per iniziare un trattamento farmacologico. Il termine anomalia della PV è troppo vago per capire cosa intendesse il medico che l’ha refertato.
Risposto il: 05 Luglio 2005