Battito irregolare quando misuro la pressione

Salve ho 30 anni circa un mese fa ho riscritto per chiedervi un parere. Come mai da un mese a questa parte quando misuro la.pressione (che è sempre apposto) compare ogni tanto il simbolo del battito irregolare? mai uscito prima di questo mese! Forse perché dalla comparsa della prima volta ho paura che esca e mi agito! Appena 3 mesi fa ho effettuato l 'holter cardiaco con risultati tutti ottimi con assenze di aritmie... perché continua a comparire ogni tanto? sono sempre extrasistoli? In questo mese ho potuto sviluppare qualcosa?

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Faccia un elettrocardiogramma dal suo cardiologo di fiducia. Potrebbe essere solo un problema di extrasistolia ho potrebbe anche trattarsi di un episodio di fibrillazione atriale. Solo con un elettrocardiogramma fatto dallo specialista è possibile capire di che cosa si tratta

Risposto il: 26 Aprile 2018