anemia da carenza di ferro

necessito di un parere perchè il mio medico di famiglia è stato piuttosto vago.. più di due mesi fa dagli esami del Sangue ho riscontrato un valore di ferro di 49mg (contro i 50 minimi dei parametri). il mio medico mi ha prescritto un integratore "Ferrograd". Dopo più di due mesi che ingerisco una pastiglia al giorno di questo integratore e che tento di mangiare anche fegato e più carne rossa, ho appena rifatto gli Esami del Sangue e riscontro un valore di 40 mg. Come si spiega? E' i caso di fare qualche visita più specialistica? Eventualmente quale? Confido in una risposta e ringrazio anticipatamente. ita
Risposta del medico
Paginemediche
Deve fare un dosaggio della ferritina sierica. Dovrei conoscere anche il valore dell'emoglobina per esprimere un parere.
Risposto il: 24 Novembre 2005