Anemia e forte malessere

Buongiorno da circa 10 giorni accuso stanchezza, forti dolori muscolari diffusi, spilli e formicolii, tachicardia. Ho fatto visita cardiologica neurologica e tac torace. Tutto regolare. Esami del sangue evidenziano forte anemia (emoglobina 90 g/l) ematocrito 0 309, MCV 62, MCH 18, MCHC 289 Gli altri valori sono nella norma I medici ritengono che il forte malessere sia dovuto a questa anemia Tuttavia, sono molto preoccupata e non so quali ulteriori indagini potrei fare (reumatologo/ematologo). Segnalo inoltre che da ieri sera ho un leggero gonfiore sopra le ginocchia e sensazione di calore nella zona. Grazie per la Vs risposta

Risposta del medico
Specialista in Ecografia e Medicina generale

Direi visita ematologica. Ha fatto ecocardio in occasione della visita cardiologica?

Risposto il: 25 Gennaio 2021