Anemia e perdita di coscienza

Salve, avrei bisogno di un aiuto..
È due sere, non di seguito che mi succede di perdere coscienza e iniziare a sudare freddo, pallore e tremolio, tutti i sintomi della pressione bassa.. da premettere che sono anemica, assumo raramente le compresse del ferro ma mangio cose che ne contengono molto.. cosa dovrei fare? Grazie mille in anticipo.

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Sarebbe importante avere altri dati, quali: età , l'esame emocromocitometrico, in particolare i valori dell'emoglobina, il volume corpuscolare medio e l'ematocrito. Fermi restando questi presupposti, la sintomatologia riferita potrebbe benissimo essere dovuta all'anemia da carenza di ferro, di cui va riscontrata, ripeto, l'entità, e di conseguenza va instaurata una terapia idonea per correggerla

Risposto il: 02 Novembre 2020