Anestesia epidurale

Dalla TAC mi risulta una protrusione ad ampio raggio del disco intersomatico L5-prevalente dal lato destro con impegno foraminale da mettere in relazione all'assità dell'anello fibroso. lieve protrusione discale mediana e apprezzabile a livello L5 - S1. Degenerazione gassosa del disco intersomatico L5 - S1. Cosa posso fare? Grazie anticipatamente.
ps. ho avuto due parti cesarei con Anestesia epidurale, possono avermi causato questo tipo di problema? buongiorno.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. Purtroppo, la Sua domanda esula dall’argomento di ns pertinenza. In tutti i casi, l’anestesia epidurale NON coinvolge il disco intersomatico vertebrale. Per avere delucidazioni sul problema e indicazioni terapeutiche dovrebbe consultare un Ortopedico.
Risposto il: 14 Marzo 2005