Angiomi

Mio padre ha 51 anni e per caso durante una ecografia (non ne ha mai fatta una) il medico ha visto delle lesioni al fegato; tre hanno dimensioni di 7/8 cm altre 4 di max 5cm, sono presenti ache delle piccole Calcificazioni. sul referto è stato scritto che possono essere degli angiomi e che per avere una conferma bisogna fare una TAC. volevo chiederLe se è possibile che siano angiomi così grandi. L'unico Sintomo che mio padre riferisce è un Dolore al fianco dx, ma raramente, potrebbe essere collegato al fatto che comunque il fegato è aumentato di volume? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ certamente possibile che le lesioni riscontrate siano degli angiomi anche se di grandi dimensioni. Tuttavia è utile averne conferma tramite esame TC. Il dolore al fianco destro potrebbe dipendere anche da fattori i ndipendenti dalla presenza di tali angiomi, anche perché del tutto raramente le patologie localizzate a livello epatico sono in grado di suscitare dolore.
Risposto il: 22 Dicembre 2005