Maschio 38 anni muratore fumatore e forte

Maschio 38 anni muratore fumatore e forte bevitore. Dalle ultime analisi: FERRO 203, Bilirubina TOTALE 1.66, GammaGT 258, Trigliceridi 476. Per favore, che tipo di dieta devo eseguire? La situazione è davvero grave? Grazie mille Pierangelo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa, le consigliamo di evitare del tutto l’assunzione di bevande alcoliche. Inoltre, riduca la quantità totale dei cibi ed eviti i cibi grassi. E’ necessario tuttavia conoscere più elementi sulla sua costituzione fisica ed alte eventuali patologie per poterle dare consigli più specifici e precisi. Se è presente obesità, è necessario ripristinare un peso corporeo normale.
Risposto il: 15 Febbraio 2006