Anomalie della ripolarizzazione

Ho appena fatto un Elettrocardiogramma e leggendo l'esito leggo anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare che cosa vuol dire? Oltrettutto mi è stato consegnato senza né visita e né colloquio con il medico, a questo punto visto che il cardiologo non mi ha detto nulla che cosa devo pensare? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Di norma le anomalie aspecifiche non sono altro che modeste alterazioni rispetto ad un tracciato normale e sono anche frequenti nelle giovani donne. Questo referto di per sé non conferma e non esclude alcuna patologia. Quasi certamente non è stata sottoposta a visita perché il suo medico ha richiesto solo l’esecuzione di un ECG. Infine, bisogna capire perché ha eseguito il tracciato. Se si tratta di un semplice check up, non è necessario alcun approfondimento. Se invece lamenta dei disturbi, richieda anche una visita cardiologica.
Risposto il: 14 Febbraio 2006