Ansia continua

Salve, vi scrivo perché vorrei sapere se L uso della pillola yaz può creare sbalzi di umore ansia nervosismo, assumendola per la prima volta da un mese ed essendo già una persona ansiosa di mio soprattutto in estate forse per il caldo e pressione bassa. Cerco di non pensarci al ansia ma è costante e anche la mattina in alcuni casi....sto prendendo fiori di Bach e non vado da nessun psicologo anche perché non ho un motivo valido per sentirmi così....devo cambiare lavoro per problemi di allergia, ho degli ottimi genitori, una sorella, con i ragazzi purtroppo non riesco a concludere niente....forse è insoddisfazione e monotonia anche? vorrei uscirne una volta per tutte! ????
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Cara ragazza, sbagli a pensare di non avere motivi per avere ansia. Li hai appena descritti, e uno psicoterapeuta puó aiutarti a gestire l’ansia e ritrovare la serenità. Non lasciarti confondere dal fatto che non trovi motivi razionali per l’ansia, esistono tutta una serie di ricordi del passato, o situazioni del presente che possono alimentare la tua ansia in modo non razionale. Se desideri più informazioni contattami.
Risposto il: 27 Agosto 2019