Ansia da prestazione

Da alcuni anni soffro di ansia da prestazione, quando inizia il rapporto inizio a sudare tremo e l'erezione svanisce, mentre da solo va tutto bene.

Risposta del medico

Gentile utente, penso che come primo passo il problema vada inquadrato con una visita presso un medico con particolare preparazione nel campo delle problematiche sessuali e di coppia. Le difficoltà di erezione possono infatti sottendere verie problematiche, sia a livello fisico, che psicologico e di coppia. Una visita e un'indagine approfondita l'aiuteranno a meglio comprendere le cause del suo problema e successivamente intervenire nella maniera più efficace. Cordiali saluti, dott.Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Ottobre 2020