Ansia da prestazione

Buonasera salve vorrei dei consigli per sconfiggere l'ansia da prestazione, il mio problema appena dopo l'approccio iniziale mi viene l'ansia non respiro bene mi sento soffocare e infine perdo l'erezione non so il perché mi è venuta così al improvviso e da lì mi viene sempre non mi molla, mi fa sentire stupido perché appena non penso più al rapporto e tutto normale perché mi ritorna l'erezione senza che io ci pensi, se può aiutarmi in qualche modo la ringrazio anticipatamente, buonasera.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Cardiologia

Buonasera, prima di tutto bisogna capire se non ci sono problemi organici, tipo una tiroidite, un'anemia, una ipotensione arteriosa, diabete ecc, dovrebbe eseguire degli esami strumentali, poi se tutti gli esami sono normali, allora si dovrà pensare ad una terapia adeguata.

Risposto il: 04 Gennaio 2021