Ansia da prestazione

Salve bungiorno sono un ragazzo di 18 anni ho un grande problema da un paio di mesi non riesco ad avere rapporti con la mia ragazza, lei non l’ha mai fatto io si ma non mi era mai capitato di fare cilecca in settimana dovrei dormire a casa sua per riprovarci e ho un'ansia terribile....qualche consiglio? Stavo pensando di prendere degli integratori ma credo che il problema sia nel mio cervello, credo sia un complesso non so..aiutatemi perfavore. Buonagiornata

Risposta del medico
Specialista in Psicologia clinica

Salve, dalla descrizione che ha fornito non credo proprio ci sia bisogno di utilizzare integratori o altro.. quando si tiene ad una persona è normale che l'emozione collegata all'atto sessuale sia, delle volte, così grande da impedire il rapporto stesso. Questo non é un "problema" o un "sintomo" di qualcosa di grave o di una disfunzione, è una reazione perfettamente normale. Parlatene insieme e con calma tutto accadrà, ma senza fretta e senza stress. Detto questo, Consiglio di consultare un medico Se l'erezione non si dovesse presentare in situaziini diverse, per esempio al mattino appena svegli.
In bocca al lupo e buona giornata

Risposto il: 17 Maggio 2021