Ansia da prestazione

Sono un uomo di 51 anni ho sempre avuto in attività sessuale soddisfacente, ma da un paio di anni quando arrivo all’atto della penetrazione penso di non farcela e puntualmente ciò accade. Come posso risolvere il problema e tornare ad avere un rapporto completo senza remore?

Risposta del medico
Gentile lettore, il primo passo è sempre quello di sentire in diretta il suo andrologo di fiducia che, verificato che tutto il suo problema sessuale sia legato ad un fattore psicologico, funzionale o relazionale, le potrà poi indicare una eventuale e successiva valutazione con esperto psicologo. Un cordiale saluto.
Risposto il: 12 Dicembre 2018