Ansia e insonnia

Salve, purtroppo per problemi vari ho cominciato a soffrire d'ansia e attacchi di panico. A ciò si è collegata l'insonnia, che mi rende le giornate disturbate. Volevo chiedervi se avete dei rimedi naturali che possano aiutarmi a conciliare il sonno.

Risposta del medico
Specialista in Psicologia clinica

Salve,
per conciliare il sonno esistono molti rimedi naturali ma che probabilmente non avranno alcun effetto poiché agiscono a livello fisiologico, mentre lei lamenta un problema di tipo psicologico. Le consiglio di contattare al più presto uno psicologo che la saprà aiutare trattando i disagi psicologici, e di conseguenza si risolverà probabilmente anche l'insonnia.
rimango a disposizione
cordialmente
FL

Risposto il: 31 Marzo 2022