Ansia e tachicardia

Buonasera.

Ho 43 anni e ho sempre paura che mi stia succedendo qualcosa di grave da 1 anno. In questo ultimo anno ho fatto tantissimi esami: tac torace, risonanza e tac celebrale, test da sforzo, holter, gastroscopia (unica ad avere avuto un risultato non negativo esofagite da reflusso e una duodenite) tutti con esito negativo. Io so solo che ho dolori al torace; formicolio, mal di testa, dolore alla mandibola, abbastanza continui e nonostante la terapia continui bruciori allo stomaco che mi danno una lieve tregua ogni tanto. Non posso più vivere così, perché ho sempre paura di muovermi se non x andare al lavoro (Ma anche qui a volte sto male) Sto andando anche da un psicologo e da poco ho iniziato anche con un psichiatra. Sono stanca di stare così. Ieri sera dopo aver mangiato una pizza dopo 1 ora il cuore era forte 15

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Continui con gli specialisti psichiatra e psicologo (dovrebbero lavorare in team). I risultati non vengono con uno schiocco di dita. Abbia pazienza.

Risposto il: 23 Aprile 2018