Salve,sono una mamma di 24 anni,ho gia avuto 2

salve,sono una mamma di 24 anni,ho gia avuto 2 gravidanze e un aborto,nella mia famiglia dalla parte di mio padre soffrono tutti di problemi al cuore.ho eseguito a luglio un ecocardio e mi è stata riscontrato il prolasso della valvola mitralica.esattamente nel referto c'è scritto:LIEVE PROLASSO DEL LEMBO ANTERIORE.MITRALE:AREA V RIGURCITO LIEVE. LE CONCLUSIONI SONO:ventricolo sinistro di normali dimensioni,prolasso valvolare mitralico con lieve insufficienza.nella norma le sezioni di destra.pericardio indenne.si consiglia profilassi dell'endocardite batterica.ORA VORREI SAPERE SE QUESTA COSA E GRAVE,SE DOVREI PRENDERE DEI MEDICINALI.COMUNQUE HO RISCONTRATO STATI DI ANSIA E TACHICARDIA.vi ringrazio molto!!
Risposta del medico
Paginemediche
Un lieve rigurgito valvolare non crea nessun tipo di problema. La profilassi antibiotica consiste nell’assunzione di 3 compresse di amoxicillina prima di un intervento chirurgico ed è una semplice manovra precauzionale. Controlli un ecocardiogramma tra 5 anni.
Risposto il: 11 Novembre 2008