antibiotici e ciclo mestruale

Sicuramente avrete domande più importanti a cui rispondere, ma non sapendo a chi altro rivolgermi ho pensato di chiedervi: Il ritardo del ciclo mestruale, può essere causato dall'assunzione di antibiotici? Inoltre, volevo chiedervi in che modo può influire l'assunzione di antibiotici, nel risultato del test di gravidanza "fai da te"? Certo di una vostra risposta a breve, Vi Ringrazio e Saluto.
Risposta del medico
Gentile signora, non mi ha specificato il tipo di antibiotici ma comunque non vi è alcuna correlazione tra la cura ed il ciclo mestruale o con il test. Grazie
Risposto il: 18 Dicembre 2006