Antibiotici e sinusite

Buon giorno Dottore,In estat,e (ora) sto soffrendo da più di n mese di una sinusite e una leggera bronchite che nn si risolvono. Vengo da le prime due settimane di un antibiotico a detta dello specialista che ora mi ha in cura, sbagliato e ora sono a 5 gg di avalli 400 più due iniezioni di cortisone da 40 mg. la situazione nn migliora molto. Cosa devo fare?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gli antibiotici curano efficacemente le sinusiti acute, ma non influiscono significativamente sulle sinusiti croniche, che possono essere presenti anche molto tempo prima della comparsa dei sintomi. In caso di mancata risposta agli antibiotici, può essere utile eseguire (o ripetere, se già effettuata) una endoscopia nasale.

Risposto il: 04 Agosto 2012