Antibiotico annulla ovulo?

Buonasera, spiego brevemente quello che mi è successo. Dal giorno venerdì 5 luglio inizio a stare male, forte raffreddore mal di gola, orecchie tappate (da più giorni). Provo a curarmi con brufen, tachifludec, spray per il naso ecc. Lunedì ho tolto i tappi dall'otorino, poi mi accade una disavventura e devo andare in guardia medica. Delle gocce auricolari di localyn mi fanno reazione e mi viene una guancia rossa. Mi danno antistaminico e 4mg di bentelan. Il giorno dopo mi viene la candida. Interrompo tutto e vado dal medico di base il quale mi visita la gola ed esclama "tonsille scoppiate" ti do lo zitromax 500 mg e il sertadie ovulo. Alla sera metto l'ovulo prima di andare a letto, e stamattina ho preso la prima di zitromax (mai preso in vita mia, ma sono allergica alle penicilline, cefalosporine, bentelan). Questi ovuli li conosco li ho già utilizzati una volta in passato e mi son trovata bene, ma mai in concomitanza con altri farmaci. Appena l'ho inserito in vagina il giorno dopo ho visto perdite bianche da ovulo. E ora invece è scomparsa qualsiasi traccia e sento bruciore, e rossore all'esterno della vagina. È normale? Sono così angosciata perché domenica devo partire per 15 giorni di vacanza al mare. E sono terrorizzata di stare male.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Signora è difficile dare un parere senza averla visitata. Il suo Medico sembra che la segue con molta professionalità pertanto non credo che sia corretto darle un parere teorico. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Luglio 2019