Antibiotico con antipiretico?

Salve ho da ieri una leggera influenza
Sono positiva ma ha preso un leggero mal di gola qualche doloretto muscolare, nulla di forte.
Il medico mi ha prescritto un antibiotico di copertura per sicurezza Cefixima perche ho la voce rauca, poi mi ha dato Aereosol due volte al giorno.
Ma quindi se mi dovesse salire la febbre che al momento non c'è ho 37.3... non potrei prendere anche paracetamolo? E se i dolori si fanno forti niente ibufrofene? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Salve, tutti i farmaci da lei menzionati vanno bene, ognuno per la sua specifica utilità, uno per i dolori, uno per la febbre, uno per l'infezione. Naturalmente i dosaggi e la effettiva necessita devono essere modulati dal medico, sapendo che non siamo macchine tutte uguali. Inoltre attenzione allo stomaco e valutare col medico una protezione gastrica. Cordiali saluti

Risposto il: 03 Febbraio 2022