Assunzione antipiretico-anticonvulsionante

Salve,assumo il pregabalin da 25 mg per 2 volte al giorno per sostituire lo xanax 1mg per 2 volte al giorno ,ormai sono 9 giorni che lo assumo ma mi da formicolio su tutto il corpo compresa la faccia (naso occhi lingua ,gengive ) gola ecc ,dopo una settimana di assunzione dovevo passare alla dose di 50mg per 2 volte al di ma ho provato ma il formicolio è troppo forte allora sto facendo con il pregabalin da 25 per 3 volte al giorno ,non ho capito se devo portare pazienza e col tempo spariranno oppure se non ha senso continuare perchè deve essere sostituito con un altro ( finchè il formicolio non va via non posso di certo passare a una dose piu' alta e tantomeno ho intenzione di vivere così' se il formicolio non sparisce ) se può essere utile da un mese assumo anche il depakin 500 granulare ,l'incontro con il mio psichiatra ce l'ho tra due settimane ed è impossibile parlargli prima ,ringrazio tantissimo chi vorrà cortesemente rispondere alla mia domanda ( ho il dubbio che se era un effetto collaterale transitorio dopo 9 giorni sarebbe sparito e che forse sono intollerante a questo farmaco )ringrazio ancora ,saluti .

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

I sintomi lamentati non rientrano tra gli effetti collaterali noti del Lyrica. Non è chiaro perché le sia stato prescritto. Ne parli al più presto con il suo psichiatra o con il MMG. Abbia pazienza.

Risposto il: 22 Gennaio 2019