Antibiotico, mirtillo rosso e Lattobacilli

Salve! Martedì mattina mi sono svegliata col il bisogno di fare la pipi e subito dopo mi sentivo il famoso "peso alla pancia" nonché dolore durante la minzione, insomma i tipici sintomi della cistite che avevo già avuto ? anno scorso in questo stesso periodo. Dal giorno dopo invece ho incominciato ad avere anche prurito intimo,non ho il bisogno frequente di urinare, sento solo dolore durante la minzione. Ho avuto ? ultimo rapporto domenica, quindi due giorni prima e prendo la pillola Yasmin. Ho notato anche che martedì la pipì aveva un odore forte,fuori dal normale. Volevo sapere cosa potesse essere e cosa devo fare per calmare soprattutto il prurito!
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 E' una cistite con probabile associata vulvovaginite! Prenderei Monuril 1 bustina subito + 1 bustina la sera dopo, Florberry bustine: 1 bustina al dì per 30 giorni. Passerà tutto! Regolarizzare l'intestino e bere almeno 1,5 L di acqua al giorno!

Risposto il: 19 Febbraio 2014