Anticorpi anti citrullina alti e fibromialgia

Io sono una donna di 54 anni sono quattro anni che soffro di dolori e stanchezza, ho l'asma dall86 ho ernie multiple due anni fa ho scoperto di avere la fibromialgia. Ho effettuato analisi di anticitrullina il valore era 89 cpr alta e ves anche. Ripetute le analisi sono risultate di nuove alte. Ho fatte raggi x e eco e non risulta AR ma ho sempre febbre con brividi e mani gonfie e soprattutto la mattina rigide. Vorrei sapere se si può parlare di ar avendo questi sintomi.

Risposta del medico

La fibromialgia è una forma di artrite con esami infiammatori negativi. Le consiglio esercizi quotidianamente e una valutazione posturale per definire il perché del mal di schiena!

Risposto il: 17 Marzo 2021