Antidolorifico per ernia inguinale

è possibile prendere un antidolorifico (es. oki) per un dolore dovuto all'ernia inguinale? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Che significa "ernia inguinale"?. Lei è stata visitata e riconosciuta portatrice di un'ernia inguinale o ha subito un intervento correttivo per ernia inguinale? In entrambi i casi il dolore è possibilissimo: se leggero e senza sintomi generali, in attesa di un controllo chirurgico, può prendere un FANS (anche quello da lei segnalato va bene); se invece il dolore è molto forte e si associa a nausea, vomito, febbre, tensione addominale, chiusura dell'alvo, allora vada in Pronto Soccorso immediatamente.

Risposto il: 04 Febbraio 2019