Apparecchio ortodontico

Sono stato recentemente da un dentista il quale mi ha diagnosticato una classe 3^ nella mandibola con una deviazione verso sinistra. Che cosa devo fare per risolvere la situazione?
Risposta del medico
Paginemediche
In base alla diagnosi si dovrebbe sottoporre ad un trattamento ortodontico fisso della durata di circa 30 mesi. In base alla gravità della malocclusione ed all’età, si potrà avere un risultato di compromesso o ideale. In ogni caso si impone l’intervento di un ortodontista, cioè di un odontoiatra specialista in ortodonzia.
Risposto il: 14 Luglio 2003