Approfondimento con visita cardiologica

mi hanno diagnosticato un prolasso della valvola mitralica.i miei sintomi sono all'improvviso forti palpitazioni insieme a delle strette alla gola che mi lasciano senza respiro per alcuni secondi.questre strette alla gola possono considerarsi una conseguenza del problema o solamente un problema di ansia?grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso mitralico è di frequente associato ad extrasistolia. I dati in mio possesso non possono quantificare la gravitò del vizio valvolare, le consiglio quindi di effettuare una visita cardiologica al fine di ricevere le informazioni per una corretta gestione del “disturbo”.
Risposto il: 19 Luglio 2007