areaterepeutica medicina generale 2xr8gz1908

Settimana scorsa ho effettuato una donazione di sangue (sono volontario avis), dopo 3 giorni sono stato ricontattato dall'ospedale perchè risultava il valore dei trigliceridi a 2550 contro i 170 valore max. Faccio presente che la sera prima della donazione ho mangiato e bevuto un pò di più ad una cena messicana. Il giorno stesso mi sono recato presso il centro trasfusionale dove mi hanno ripetuto l'esame ed il valore era sceso a 216, ho quindi chiesto se ci poteva essere stato un errore della macchina, ma mi è stato detto che nei casi di valori così elevati di prassi viene rifatto l'esame per verifica prima di comunicare i valori. La mia domanda è: è possibile che il valore sia calato in modo così repentino (esame rifatto dopo 3gg) è che sia stato solo per un picco momentaneo dovuto all'alimentazione? tengo a precisare che sono regolato nell'alimentazione e pratico sport tutti i giorni.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Nigro
Specialista in Medicina interna e Farmacologia medica
errore è ceramente dovuto allo strumento di misurazione riprovi la misurazione più volte e non mangi grassi saturi.dr.nigro giuseppe genova.
Risposto il: 03 Gennaio 2011