Caduta dei capelli dopo tintura

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e mi sono tinta i capelli per l'ultima volta poco più di un mese fa, quindi ora ho una ricrescita di 1 cm e mezzo. Ho notato spazzolandomi i capelli e toccandoli normalmente con la mano che quando cadono, cadono i capelli senza ricrescita, ovvero mi cadono senza quell'1 cm e mezzo di ricrescita come hanno tutti gli altri capelli attaccati al cuoio capelluto. Premetto che non me ne cadono molti, variano da 5/10/20 al giorno e non di più. Ma non capisco come mai quelli che cadono non hanno la ricrescita come il resto dei miei capelli. Mi potete aiutare per favore?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Verosimilmente perché sono capelli spezzati. Li ha lunghi ricci, li ha decorati? La decorazione è estremamente dannosa per i capelli e se vive in una città fredda e con smog, se non usa un cappello si spezzano soprattutto nella parte posteriore. Usi creme per capelli senza risciacquo sulle lunghezze per nutrirli e idratare.
Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 10 Febbraio 2017