Ascesso dentale

Salve, nell'arcata superiore ho un molare rotto con un ascesso che non mi da dolore o fastidio , tuttavia vorrei farla andar via ...ma mi è stato consigliato che se voglio aggiustare il dente mi conviene tenerla se non mi da problemi...Al contrario facendo estrarre il dente rotto allora mi è stato detto che devo prendere l'antibiotico prima dell'estrazione....io ero propensa A far aggiustare il dente senza estrarlo.. ma non capisco perché mi è stato consigliato di tenere l'ascesso...non posso prendere lo stesso l'antibiotico in modo da farla guarire? Grazie
Risposta del medico
Dr. massimiliano trubiani
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria
Esatto deve assolutamente fare un ciclo di antibiotici cui però deve far seguito cura canalare, ed eventuale corona... Altrimenti in poco tempo l infezione si ripresenta.
Risposto il: 04 Febbraio 2019