Ascesso dentale

Buongiorno oggi sono 6 giorni che sono sotto antibiotico e antidolorifici perché ho un ascesso dentale credo in poche parole mi è cresciuto il dente del giudizio inferiore si e cariato e spezzato e ora mi fa malissimo si e gonfiata tutta la gola e sono sei giorni che non riesco a mangiare parlare bere sopratutto faccio fatica a deglutire vokevo chiedere se è normale tra quanto passerà ho anche due bimbi da accudire e in questa settimana sto impazzendo spesso non riuscivo a stare in piedi chiederete perché non sono andata subito da un dentista ma purtroppo non ho abbastanza soldi e affinché il gonfiore non passa nessuno può fare niente grazie mille a chi mi risponderà

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Cara paziente, l'acesso odontogeno è una delle situazioni che non può essere sottovalutata. Se gli antibiotici orali non hanno portato a miglioramento ma a peggioramento le consiglio di effettuare l'accesso al Pronto soccorsto perchè è probabile che occorra effettuare una terapia antibiotica endovenosa per qualche giorno. I sintomi come difficoltà a deglutire o a mangiare sono segni di allarme e merita una visita specialistica maxillo facciale.

Risposto il: 29 Marzo 2021