Labbra gonfie e infiammate da due anni

Salve, due anni fa ho avuto un ascesso dentale. Da quel giorno preciso le mie labbra sono state sempre gonfie e infiammate, mentre prima non mi avevano mai dato problemi, neanche banale secchezza in inverno. Secondo il dermatologo sono stata io a creare il problema leccandomi le labbra, quindi mi ha prescritto una crema alla vitamina E (Vea lipogel), l'ho messo per un anno stando bene attenta a non leccarmi mai le labbra ma il problema non è stato risolto e anzi è aumentato, sono comparse anceh delle irritazioni agli angoli della bocca. Il mio medico di famiglia ha provato a prescrivermi la vitamina B e sembra che abbia fatto bene agli angoli della bocca, ma infiammazione e gonfiore sono ancora lì. Cosa potrebbe essere? Può essere collegato all'ascesso che ho avuto? Io soffro di connettivite indifferenziata e sono in cura con il plaquenil da cinque anni, ma il mio reumatologo esclude che le cose siano collegate. Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro clinico è impossibile ipotizzare diagnosi. Direi che se la cosa dura da due anni è opportuno indagare un po' più a fondo con un'ecografia o un esame istiologico. CFordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 22 Gennaio 2019