Ascesso dentale e malessere

Salve in seguito ad ascesso esteso nell osso mascellare ho subito estrazione dente e subito dopo ho iniziato a sentirmi male. Ho letto tutti I sintomi che ho della setticemia. Brividi dolori in ogni parte del corpo e febbre. Cosa posso fare?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Gentile paziente, è necessario se non lo ha già fatto effettuare una tc del massiccio facciale, delle analisi del sangue ( emocromo completo, ves e pcr) e fare una visita specialistica maxillo facciale. Sarebbe opportuno iniziare una terapia antibiotica quanto prima ma solamente dopo un corretto inquadramento medico. Se ha febbre ovviamente deve prima fare un tampone rapido per ricerca covid. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Ottobre 2021