Asma bronchiale e pillola

Buonasera vorrei sapere se soffrendo di asma bronchiale posso assumere la pillola anticoncezionale, ogni anno mi viene la bronchite in forma allergica proprio durante la primavera.
Ho anche la mutazione MTHFR con omocisteina nella norma proprio perchè assumo integratori, ne ho parlato con l'ematologo la quale ha detto che non c'è nessun rischio e posso assumere estroprogestinici
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La pillola può essere sodio ritentiva e quindi può peggiorare l’asma.
Omocisteina importante per problemi cardiovascolari la pillola può dare problemi vascolari

Risposto il: 04 Agosto 2022