Asma e sigarette

Salve sono asmatica ma raramente mi fumo una.sigaretta..quando la.fumo perdo quasi I sensi e mi viene da svenire ...e' per colpa dell'asma o non c'entra niente con l'asma?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Mi scusi la franchezza: ma perché mai fuma una sigaretta ogni tanto per stare male? Non ha molto senso. In ogni caso fumare fa molto male si suoi polmoni, al suo cuore, alle sue arterie e alla sua pelle. Per di più, se è asmatica rischia una crisi. Ma chi glielo fa fare?

Risposto il: 13 Novembre 2019