Aspettare almeno tre settimane

Buonasera, il 14 aprile ho fatto il primo prelievo cdt (avevo consumato vino per le feste di pasqua), e il 28 aprile farò il secondo prelievo (il 20 apirle ad una festa ho bevuto 2 bicchieri di vino), e poi non ho più toccato alcolici; per quello che ho letto, sembra che la cdt è un test rigido, se risulto positivo al primo prelievo, mi conviene aspettare 2 settimane e rifare tutto da capo (le due analisi a 15gg di distanza)? è possibile che la commissione sia così rigida nelle valutazioni? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è molto sensibile alla assunzione, anche sporadica ed anche di piccole quantità. Di alcol. Pertanto le conviene aspettare almeno 3 settimane prima di sottoporsi nuovamente al test.
Risposto il: 08 Maggio 2007