Asportazione di un melanoma

Buongiorno, mi hanno esportato un neo risultato essere melanoma scala di Breslow 0,53 mm asesso, dopo un mese faro un altro intervento al margine di 1 cm dalla prima operazione. I medici mi hanno detto che è stato preso in tempo e che dovrò fare controlli di routine a vita facendo esame proteina s100 ogni 6 mesi eco linfonodi sentinella ascellari ed inguinali ogni anno. Vorrei sapere se mi devo preoccupare oppure è vero che il melanoma è stato preso in tempo? grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, con i melanomi occorre sempre stare sul chi va là; lei non dice altro (sede, numero di mitosi per mmq, tipo di infiltrato) ma lo spessore di soli 0,53 mm è abbastanza tranquillizzante. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 29 Marzo 2017