Asportazione neo

Gentilissima dottoressa, gradire avere una informazione. Dopo una visita dermatologica su di un neo mi è stato detto che si tratta di un neo verrucoso, senza problemi. Se volessi toglierlo mi è stato detto di rivolgermi ad un chirurgo. Ora Le chiedo: I dermatologi non effettuano asportazione nei? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Negli ospedali si in genere si fa, ma solo se si tratta di patologia. Il nevo verrucoso è una lesione estetica per cui nel pubblico non viene fatto. Se invece è andata da un privato, per un intervento ci vuole una certa sterilità, un aiutante per cui buona parte dei dermatologi non si occupano di chirurgia. Poi dipende da regione a regione, io le parlo della Sardegna. Oramai la sanità è regionale e cambia molto a secondo della regione in cui vive. Cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 29 Novembre 2018