Asportazione per nodulo alla tiroide

Salve ho fatto ecografia della tiroide e gli analisi li scrivo esito di ecografia e poi analisi. Si segnala tiroide aumenta di dimensioni ad eccostruttura omogenea, casualmente al lobo di sinistra si osserva una formazione nodulare solida delle dimensioni di mm 10×8 con polo vascolare interno. In assenza di esami precedenti utile raccordo clinico anamnestico ed eventuale approfondimento con agoaspirato. Analisi sono . calcitonina 0.7 valori di riferimento 5.2_9.8 ..tiroxina libera ft4. 1.29 valori di riferimento. 0.93-1.70. Tireotropina tsh 1.28 valori di riferimento 0.27-4.20 .

La mia mamma ha fatto la asportazione totale della tiroide 41 anni fa grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Sono d'accordo ad approfondire con agoaspirato se è il primo riscontro, altrimenti si ricontrolla dopo 6 mesi se cresce o si modifica.

Risposto il: 10 Agosto 2018