Assenza d ciclo

Salve Non mi viene il ciclo da un mese e mezzo L'ultima volta che ho avuto è stato 24 gennaio 2016
Ho 17 anni  1,64 cm e 73 kg

Ho avuto dei rapporti in passato ormai sono passati cinque/sei mesi dall'ultima volta e il ciclo è stato sempre irregolare si ritardava di qualche settimana ma ora non mi viene proprio

Che devo fare?
Risposta del medico
Gentile signorina,
    se anche in passato vi sono state irregolarità protratte, anche se non così evidenti, penso che le sarebbe utile una visita, corredata da eventuale ecografia per valutare soprattutto l'aspetto delle ovaie.
Il tutto potrebbe essere poi corredato, a giudizio del curante, con un approfondimento degli esami ematochimici per un più preciso inquadramento del suo assetto ormonale e metabolico.
    Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 08 Aprile 2016