assenza di controindicazioni

la mia ragazza dovrebbe subire un'operazione di interruzione di gravidanza, ma le è stato detto che essendo probabilmente allergica all'Anestesia ciò non sarebbe possibile, ne tantomeno è possibile effettuare un test per scoprire la classe farmaceutica alla quale è allergica su di una donna in attesa. come si può risolvere il tutto?
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
non vi sono controindicazioni all'anestesia nel caso in questione;basta attenersi ad una preparazione di tre giorni con cortisonici ed antiistaminici prima dell'intervento;la invito a rivolgersi tramite cup al centro ivg del cardarelli;è corretto quanto riferito sull'impossibilità di prevedere preoperatoriamente a quale farmaco dell'anestesia si è potenziamente allergici gennaro savoia
Risposto il: 11 Novembre 2005