Assenza di flusso alla sospensione

prendo la pillola "ginoden" dopo la pausa ho assuto la nuova scatola ma ho preso anche l'antibiotico durante la pausa successiva non sono arrivate le mestruazioni questo venerdi dovevo riprendere la pillola ma non l'ho presa per paura sta mattina mi sono svegliata con il seno gonfissimo ho fatto il test di gravidanza ma e' negativo sono incinta?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Fanizza
Specialista in Ginecologia e ostetricia
I dati da lei inviati sono piuttosto scarsi per poter dare una risposta. Comunque solo alcuni antibiotici possono interferire con l'azione contraccettiva della pillola. Se ha il sospetto di una gravidanza le conviene ripetere il test dopo alcuni giorni, meglio se su sangue.
Risposto il: 15 Marzo 2011