Assistenza

Quale l'assistenza post-angioplastica primaria in pz con IMA? la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è molto chiaro cosa voglia esprimere la sua dizione assistenza post-angioplastica primaria: c’è senz’altro la necessità di un ricovero in terapia intensiva coronarica o in semi-intensiva, in funzione del quadro clinico per 24-48 ore, se il decorso è regolare e l’angioplastica ha avuto successo. Se il decorso è regolare la dimissione può avvenire entro 4-5 giorni dall’angioplastica e deve essere seguita da un ciclo di riabilitazione cardiovascolare.
Risposto il: 12 Gennaio 2005