assistenza sanitaria stranieri

buongiorno, vorrei aiutare una persona di nazionalità polacca senza permesso di soggiorno e quindi anche senza medico di base, a reperire un farmaco, il TOPAMAX 50, dato il costo elevato del farmaco. Esiste un dipartimento di assistenza presso la Vs struttura in grado di prescrivere il farmaco, naturalmente presentando, da parte ns., tutta la documentazione medica che attesta la malattia in corso(crisi epilettiche)?
Risposta del medico
Gentile Signora, la nostra è un'azienda ospedaliera, pertanto non è deputata a tale genere di assistenza territoriale. In tutti i distretti delle ASL esiste, invece, un servizio di assistenza sanitaria rivolto agli Stranieri Temponareneamente Presenti (STP); si rivolga a tale struttura per avere dettagli in merito. Grazie
Risposto il: 27 Aprile 2006