Sono un'operatrice sanitaria oss e a ottobre ho

Sono un'operatrice sanitaria oss e a ottobre ho scoperto di avere contratto l'Epatite c, ho sempre usato tutte le precauzioni necessarie e so con certezza che nell'ambiente lavorativo non l'ho contratta, ho esami precedenti di un anno in cui non avevo nessun Virus, e ho avuto fortuna di scambiare gli effetti della fase iniziale feci abbondanti, nausee, stanchezza per celiachia, invece ho trovato l'epatite c, ho avuto una relazione con una persona per un anno e ho scoperto che lui ha l'Epatite E il mio stesso genotipo, quindi io so per certo di averla contratta da lui. vorrei sapere perchè la contaminazione sessuale ha una percentuale così bassa? e non capisco perchè se si hanno piu rapporti in contemporenea con più persone (come lui aveva) la percentuale si alza. grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La trasmissione attraverso il rapporto sessuale è rara nella epatite C, ma non può essere esclusa del tutto. Non è noto il motivo per cui le probabilità di trasmissione sessuale aumentano se si hanno rapporti con più persone, anche se è probabile che dipenda dal fatto che tali soggetti hanno abitudini sessuali diverse dai soggetti che hanno rapporti sessuali sempre con lo stesso partner.
Risposto il: 22 Maggio 2006